lunedì 22 novembre 2010

Alle urne! Alle urne!

Non ci si scappa più. Prepariamoci ad un'altra campagna elettorale. Timidamente qualche esponente politico abbozza qualche stralcio di programma. Visto la bassezza del dibattito politico odierno, c'è chi si lascia andare a manifestazione di giubilo. Devo ammetterlo, sono contento anch'io: niente più escort, né scantinati a Montecarlo. In tempo di pochezza culturale, basta poco per farci felici.

Escono dalla naftalina personaggi che, speravamo, si fossero dedicati ad altri e più confacenti hobbies. Ma la disponibilità di Berlusconi e Bersani in odore di elezioni è quasi commuovente. Stanno a sentire tutti. E allora anch'io, voglio scendere in campo, voglio giovarmi di questo cristiano stato d'animo dell'emiciclo politico.
Mi preparo a scendere in campo con la mia personale coalizione. Ho le mie buone frecce nella faretra: il mio bacino elettorale è grande almeno quanto quello dei vari Rutelli & Rotondi: me stesso. 
Ne approfitterò per suggerire qualche punto programmatico da inserire nel faldone che andremo (io e Bersani o io e Berlusconi: non sono schizzinoso) a proporre agli elettori.

  1. Scudetto al Genoa e convocazione immediata di Marco Rossi in Nazionale (tornante sulla destra e titolare inamovibile: B&B, non fate i furbi!);
  2. Protezione assoluta delle fasce deboli (telespettatori di Barbara D'Urso e Carlo Conti);
  3. Frammentazione di tutti i plastici di Bruno Vespa (se qualcuno polverizza anche Vespa, sono diposto a fare il Ministro);
  4. Riasfaltatura della strada che porta a casa mia, che è piena di buche e gibbosità. Visto che ci siamo, un paio di lampioni in più non mi schiferebbero.


Se queste proposte non verranno accolte in toto, abbandonerò la coalizione e attuerò lo sciopero della fame, sperando di non essere battuto sul tempo da Marco Pannella. Però, sono certo che B&B mi riceveranno e ne discuteremo tranquillamente insieme (sul Genoa scudettato, però, non transigo). Se ha voce in capitolo Follini, perchè non dovrei averla io?

Consiglio a tutti gli aventi diritto di attuare questa strategia.
Mettiamoci tutti in fila, prima che risvegli dal letargo anche Walter Veltroni. Meno siamo, più possibilità abbiamo...

9 commenti:

  1. Caro Aldo mi metto in coda anch'io?
    Dopo 27 anni di onorato servizio presso il Ministero dell'Istruzione, avrò pure io un bacino elettorale pari o superiore a quello di Rocco Buttiglione? penso proprio di sì.
    Per il programma elettorale non c...'é problema.
    Quattro ideuzze sane e robuste per nulla demagogiche le tiro fuori pure io...
    Un abbraccio.
    Cordialmente Mariaconcetta

    RispondiElimina
  2. Mi propongo come ministro per l'energia!

    RispondiElimina
  3. Ministero della filosofia per insegnare l'onestà,l'umilità,l'umanità,....Laura dalla Francia.Bravo Aldo,iniziamo a riflettere.Qui'ancora due anni di incubo sperando che dopo l'inferno al peggio avremo il purgatorio,non chiedo il paradiso,il cammino è lungo!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Io mi propongo solo se mi fanno entrare nella casa del "Grande fratello" trasmissione di grande intellettualità alla quale per nulla al mondo rinuncerei. Poi vorrei anche cambiare i miei antenati, voglio diventare la nipote di .......chiunque purchè sia....ma no dai di Bin Laden va! Sei simpaticissimo Aldo, breve e conciso, mordente e ironico come sempre.
    Alessandra Lucini

    RispondiElimina
  5. Concordo in pieno .....
    anzi ti dò una dritta casomai dovessi fare lo sciopero della fame....
    Pannella andava da Ferrantelli ad Ostia dopo l'orario di chiusura a sgargarozzarsi scampi e mazzancolle....e ho qualche dubbio sul pagamento del conto ♫

    RispondiElimina
  6. [Vista la bassezza del dibattito politico odierno] io aggiungo oltre dieci anni fa è iniziato un decadimento verso il basso del dibattito politico...e questo a causa della perdita totale e sostanziale di educazione buon senso, ma soprattutto di contenuti (idee tematiche programmi progetti) da parte degli schieramenti di sinistra (o "centro sinistra", d 'altro canto l'ipocrisia della politica italiana
    proviene da molto lontano...lontanissimo! qualcuno ricorda i penta partito...???)
    Hanno alzato i toni e il dibattito politico è trasceso in campagna ceca e sconsiderata di attacco alla persona.
    Le solite campagne di odio antidemocratiche che hanno lo scopo "unico" di creare confusione e caos, per mascherare, spostando l'attenzione, i problemi veri irrisolti e per loro irrisolvibili.

    RispondiElimina
  7. Caro Aldo birra votazioni e fantasie da bar. Ogni mattina ci svegliamo e pensiamo a chi sarà il prossimo salvatore, l'Italia della pizza e spaghetti, VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO
    BY ALBERTO SAXO

    RispondiElimina
  8. Non sappiamo ancora se presenteremo un canditato.Non bisogna dare nulla per scontato
    Letizia Mosca

    RispondiElimina
  9. ...ed io, allora, che vado alle urne da quarant'anni sperando sempre nel meno peggio?
    Aiutami, Aldo, perché ho smarrito la bussola anche di quello... . :-(

    RispondiElimina