venerdì 5 novembre 2010

Ospizio Italia

Magari un bel giorno si incontreranno tutti insieme, i grandi del Mondo Occidentale; i Grandi Burattinai, insomma.
Un simpatico convivio tra Primi Ministri, innaffiato da buon vino bianco ghiacciato e infarcito di vassoi di canapes.
E capiterà anche che, dopo aver esaurito argomenti pregnanti come l'estinzione della foca monaca e l'assenza del gelato alla soia nelle buvette, si parlerà anche delle Riforme. Di quelle che potrebbero cambiare il mondo; di quelle che, per portarle a termine e soprattutto per applicarle, occorrono ampie vedute e intelligenza vivace. Essere anziani, certamente, non giova.
E allora prenderà la parola Angela Merkel (tedesca, 56 anni), la quale proverà a iniziare il discorso assieme a Nicolas Sarkozy (francese, 55 anni, portati bene, ma suonati). Però saranno subito zittiti da Dmitry Medvedev (russo, 45 anni), il quale gli spiegherà che, forse, per loro, è arrivato il momento di farsi da parte: la carta di identità è impietosa. José Zapatero (spagnolo, 50 anni) e Barak Obama (statunitense, 49 anni) assentiranno, facendo tintinnare il ghiaccio nel flute.
Quando il russo avrà terminato, sarà la volta di David Cameron (britannico, 44 anni), seguito a ruota dal danese Anders Rasmussen (46 anni) e dal canadese Stephen Harper (51 anni). Qualche contributo arriverà anche, siamo sicuri, da Julia Gillard (Australia, 49 anni) e dall'olandese Mark Rutte (43 anni). Mary Kuvinemi (finlandese di 42 anni), spenderà parole di spensierata giovinezza. La Merkel e Sarkozy, saranno relegati in un angolo ad ingerire quantità industriali di tartine, sempre più imbronciati e fuori luogo.
Ma ecco che, tra una barzelletta e una palpatina sul culo di qualche sventurata hostess, farà la sua apparizione S.B. (Sua Bassezza).
Berlusconi (aimè, italiano, 74 anni) enuncerà alla platea attonita la sua personale ricetta per cambiare il mondo, le famose tre I: Inglese, Internet e...boh.
Sua Bassezza è accompagnato dal Presidente Giorgio Napolitano (Italia, 85 anni), che a sua volta è sorretto dal badante (filippino, 28 anni). Eppoi si dice che gli extracomunitari non servono (ad abbassare la media)...

14 commenti:

  1. Lucia Tombari http://www.corriere.it/politica/10_ottobre_26/annarella-nonnina-combattente-mito-web_f52d17f0-e121-11df-b5a9-00144f02aabc.shtml ciao Aldo stavolta la pensiamo diversamente...besos! :-))

    RispondiElimina
  2. Grandissimo Aldo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Bello e simpatico. Ma S.B. (Sua Bassezza) si è rivitalizzato si è ricambiato gli attributi ed ha una nuova vita. Sta vivendo una seconda o terza vita. E' talmente più intelligente di tutti gli altri che sembra aver vissuto dall'eternità. Insomma, se si potesse dire, direi che è un D...E quindi nemmeno...morirà!

    RispondiElimina
  4. Sua Bassezza eminentissima non vorrà certo schiodarsi.
    Nel suo delirio di onnipotenza certamente pensa di avere fermato il tempo.
    E tra questi discorsi tra sordi,
    tra queste convergenze parallele
    tra questi accordi asincroni
    ...lui si sentirà sempre INVINCIBILE.
    Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Aldo, non immagini neppure come mi piace leggere le tue agrodolici riflessioni.
    Grazie.

    Un sorriso.
    Mariaconcetta

    RispondiElimina
  5. KISS KISS GOSSIP WOMAN.5 novembre 2010 alle ore 23:31

    NN MI KIAMO..MA MI KIAMANO....ISA KON LE KAPPE...HEEH KAMPO TENTANDO DI INSEGNARE KUALKOSA SULLA MATEMATIKA...KE è KOME LA VITA..(2+2 è SEMP 4 ALLA FINE!FATTORE TEMPO!;-) )A 47ALUNNI..IN UNA DIMENTIKATA SCUOLA PRIMARIA DELL' "ITALIA ALL'OSPIZIO"..HEHEH MA HO FATTO ANKE ALTRE KOSE..X VIVERE O PER SOPRAVIVERE...E NN LA ESCORT...OVVIAMENTE..(HIHI)DATA L'ETA'...ED IL GOVERNO KE ERA DI 1 ALTRO PAESE,ANKE SE...SOLO "DIVERSAMENTE ABILE" HEHHE;-) SONO UNA EX....HO DUE FIGLIE...E NN KOPIO MAI LE VERIFIKE..Nè LE IDEE...SPERO MAI BANALE..HIHI OK ALDO..TU SEI UN GRANDEEEEEEEEE...(LA GRANDI SN IO..HEHE)ARTIKOLO DA BOOM( DELLE NASCITE...NN SOLO NASCITE DI BAMBINI,KON GENITORI IN MENO/ANDROPAUSA..(MA KOME MAI KE OGGI VA DI MODA ..CIO' KE UNA VOLTA ERA FOLLIA???HEEH)MA DI NàSCITE DI IDEE GENIALI..BEN FATTO!BEN DETTO!BEN IDEATO!SPIZIO X I MINISTRI....POLITICI..O GENTE KE VA E KE VIENE..MA NN X KUESTO KAMBIA.--L'ESSENZA!?? BEH...KUANDO SI APRE?HEHE ;-)) ALLORA KE DIRTI ANKORA? DIREI ..KUESTO E BASTA.:-)) P.S. KONDIVISO....IN BAKEKA..KON UN :è ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE!;-)<3)))))))))))))))) KISS KISS GOSSIP WOMAN...X GLI AMICI...IN GAMBAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina
  6. Sua Bassezza se ne andrà presto e sarà solo.

    RispondiElimina
  7. Non amo dare nomignoli o denigrare, per il solo gusto di deridere, il "potente" ma comprendo la satira quando è tagliente e rende un concetto forte e percepibile nell'immediatezza da tutti. Il problema italiano non è l'età di chi ci governa,ma lo stato di salute mentale di chi continua in moto perpetuo a votare bovinamente per stereotipi. Mi si perdoni la battuta o la constatazione (punto di vista) ma siamo oramai una società "ubriacana" che si nutre di "puttanelle" e veline e simuliamo di scandalizzarci se chi la rappresenta si vanti dell'uso sessuale che ne fa? Sono solidale con i Gay, ma il vero problema non è forse, citando battiato, la miseria della sua vita negli abusi di potere?. Morge

    RispondiElimina
  8. Caro Aldo, non fosse per l’ironia con la quale condisci sempre le tue riflessioni, ci sarebbe da piangere.
    E non mi riferisco all’età anagrafica di chi ci governa, men che mai a quella di chi presiede questa nostra repubblica, tutto saggezza e smemoratezza dei “peccatucci di gioventù”, quanto al fatto che di ricambio generazionale si sta trattando.
    Se qualche nuova mente c’è, non ce ne siamo accorti: è forse perché i geriatri la tengono ai margini?
    Non mi unisco al coro dei detrattori di Silvio B.: oggi va di moda ed io ho sempre rifuggito le mode.
    Qualunque cosa faccia - nel bene o nel male - gli viene ritorta contro, il che corre il rischio di farlo apparire fin simpatico. Certo chiacchiera troppo quando farebbe meglio a tacere, spesso le sue battute sono gaffes, ha una fiducia smisurata nel suo io cosa che spesso può anche dare fastidio, ama le donne e se ne vanta, e da quando ciò è diventata una vergogna in Italia?
    Ma è soprattutto una mente vivida, sa quel che vuole, ha una grande preparazione ed è uno stacanovista. Ha, anche, il grande vantaggio di avere mezzi propri il che lo fa apparire come uno che non fa politica per arricchirsi come il resto dei nostri politici che, peraltro, più che politici m’appaiono come dei mestatori.
    Vorrei che ci sforzassimo a saper discernere i vizi dalle virtù, il che - tuttavia - appare impermeabile alla lotta di fazione: in vita non c’è mai concessa quella stima che, ipocritamente, ci viene sbandierata dopo la morte.
    Cos’altro aggiungere? Se questo ricambio esiste, che si faccia avanti, ma che sia all’altezza dei vecchi e magari li superi in competenza: vizi e debolezze ci penseranno gli avversari a sottolinearli.

    RispondiElimina
  9. l'anno prossimo gli tolgono la patente e poi per riaverla sarà un calvario..poveretto...chi lo porterà a spasso????

    RispondiElimina
  10. Adoro leggerti.Sua Bassezza,geniale,che Maestria nel tuo modo di raccontare i potenti che siano giovani o anziani,lo stesso scopo per molti,il potere e il denaro,l'umanità non sanno cosa significa se no farebbero leggi umane.Io ho la sfortuna di avere come presidente un'altra bassezza umana,il nostro piccolo napoleone.Metto solo minuscole,non voglio che la Storia si ricordi di lui né di tanti.Puo' agitarsi quanto vuole,cambiare discorso per non attirare l'attenzione sulla sua falsità,non lo perdo di vista da quando aveva 27 anni,in una trasmissione.C'erano lui,Bayrou e un altro,non ricordo più.Indovina chi era il più prepotente.Penso che hai indovinato.Machiavellici burattini,pericolosi per il mondo,bisogna restare attenti,l'ora è grave,occore la Memoria della Storia.Che Dio se esiste ci preservi di altre strage.Un saluto di combattente francese di origine italiana.Laura M.
    Pubblico di nuovo il tuo articolo con il mio commento,io ho la convinzione dei miei ideali e lui non sarà mai il mio presidente,non l'ho scelto ed era un voto democratico.Ciao Aldo

    RispondiElimina
  11. Proprio bravo Aldo, grazie e a presto!

    RispondiElimina
  12. Si fa sempre piu' fatica a fare satira perche' i politici fanno troppa concorrenza :)
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  13. perchè sabina, qualcuno sta facendo politica?

    RispondiElimina
  14. Caro amico hai perfettamente ragione, la politica si deve svecchiare, portare nuove idee...ma dove lo trovi un ragazzo con un sacco di soldi(perchè questo ci vuole per fare campagne politiche)appoggi importanti, che sia onesto e disonesto o meglio con poca morale nello stesso tempo? Siamo sicuri che giovane vorrebbe dire migliore? Quando gli anziani che dovrebbero dare l'esempio giusto, sono senza morale e si vantano a quasi 80 anni che amano le donne, più precisamente le giovani donne (su questo io non ci giurerei, perchè da quello che sento, a lui le donne piace usarle..donne oggetto e mi vergogno per quelle donne che si fanno usare illudendosi di stare usando).
    Berlusconi intelligente? Non direi che l'arroganza, il non rispetto, il fare soldi a tutti i costi a danno di qualcun altro significhi essere intelligenti..non confondiamo e non sovvertiamo il significato delle parole per piacere... leggo una specie di ammirazione da parte di certe persone verso berlusconi neanche tanto nascosta, magari vorrebebro essere al suo posto? Cioè avere tanti soldi, il potere e sentirsi qualcuno a discapito degli italiani che lavorano e fanno fatica ad arrivare a fine mese? Complimenti se è così si pongono davvero un bel traguardo!

    RispondiElimina