mercoledì 21 settembre 2011

Pratica sadomaso obbligatoria




Trovare parole adeguate per definire il nuovo questionario Istat distribuito a tutte le famiglie italiane in questi giorni è francamente difficile.
Opera di un pazzo criminale?
Contrario alla convenzione di Ginevra?
Olocausto del buon senso?
Fustigazione obbligatoria?

Ditemi voi. Come possiamo descrivere il senso di impotenza, di umiliazione, di lucido furore che coglie ogni italiano responsabile, al pensiero che una normalissima operazione civica – un appello nominale – si possa trasformare in un vero e proprio incubo?
Senza contare poi i pruriti voyeuristici dell’ideatore, che si è ingegnato per  sapere i gusti sessuali di una famiglia. E tutto questo per volontà di uno Stato. Di questo Stato.

È come se un maestro delle elementari, al momento dell’appello in classe, costringesse i bambini a partecipare ad una gimcana, a rispondere ad un quiz, a percorrere tutta la classe in ginocchio sui ceci e infine ad imitare Albano. Una prova di destrezza sadomaso. Altro che Shibari.

In Italia per compilare la dichiarazione delle tasse è obbligatorio un commercialista. Questo, incredibilmente, già da anni.
Ho parlato con il mio proprio ieri. È subissato da richieste dei suoi clienti – soprattutto i più anziani – che non sanno dove sbattere la testa. Sono comunque convinto che anche il mio commercialista, per la compilazione di qualche allegato di quel ignobile scartafaccio, si dovrà affidare al lancio dei dadi.

Solo una Stato profondamente malato come il nostro può boicottare con tanta diabolica pervicacia il proprio diritto a sapere in quanti siamo.

Il questionario Istat è una vera vergogna.
E neanche delle più lievi...

12 commenti:

  1. karini i testi, geniale il fumetto col water Patrizia

    RispondiElimina
  2. siamo ormai sopraffatti dalla vergogna,che vuoi che sia...
    d'ora in poi all'estero parlerò solo in sardo, non capiranno un acca...pazienza.. se non altro non faranno battutine allusive in quanto italiana.

    RispondiElimina
  3. detto popolare adottato dal governo per nascondere i suoi misfatti.
    ..IMBROGLIO AIUTAMI....
    ecco il perchè di tanta stronzaggine
    (scusa il termine, ma è necessario )
    by Bruna

    RispondiElimina
  4. Caspita, l'ho ricevuto ma non l'ho ancora letto e quindi provvedo immediatamente, poi ti dirò ciò che penso ...grazie Aldo

    RispondiElimina
  5. Non comprendo il perchè ai nostri... sanniti amministratori piace farci oltrepassare le forche caudine e a noi, quasi ammalati della sindrome di Stoccolma stiamo solo a sciorinare lacrime come prefiche al soldo e a cantare il de profundis a questo stato di inerzia. Calma piatta. Ciao Mariaconcetta

    RispondiElimina
  6. ricevuto e accantonato ....
    non ho avuto il coraggio di aprirlo ! e ora dopo averti letto ...meno che mai ce l'ho ....
    I miei gusti sessuali ho tutta l'intenzione di tenerli per me .... e pure quelli dei miei figli ... ma è obbligatorio rispondere a tutte le domande ? E se non mi va che mi possono fare ?
    Illuminami .... nopn ho il coraggio di aprire e leggere .... odio tutte le scartoffie !

    RispondiElimina
  7. Aldo, sicuro sia un formulario di censimento? (scusami, non sono pratica di italiche scartoffie) Magari è il premier che sta reclutando nuove leve...
    Scusa la pesante ironia: mi appello al diritto di non commentare cotanta PENA!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. NON HO PAROLE...SIAMO ARRIVATI A UN LIMITE CHE NON MI RICONOSCO PIU'....

    RispondiElimina
  9. purtroppo Aldo in questo totale ribaltamento della Res Publica la mania della privatizzazione s'inoltra nelle questioni "private"

    RispondiElimina
  10. IO LO COMPILO COME FECI 10 ANNI FA ,SENZA SPENDERE SOLDI DAL COMMERCIALISTA ,QUANDO PASSANO PER RITIRARLO ,GLI SPAZI VUOTI ,QUELLI INCOMPRENSIBILI LI FACCIO COMPILARE AL POVERO MALCAPITATO DI TURNO.SE LORO SON SADICI IO NON SONO MASOCHISTA !!

    RispondiElimina
  11. Aiuto!! Sono un rilevatore e non ho visto, ancora, la scheda. In quanto ai gusti sessuali, sono state le associazioni gay e lesbo che hanno tenuto tanto a essere recensite come coppie.

    RispondiElimina
  12. mi piace tutto di postare, questa pagina è molto buono, grazie per la pubblicazione,e spero di continuare a pubblicare molto di più su questa cosa.NON HO PAROLE...SIAMO ARRIVATI A UN LIMITE CHE NON MI RICONOSCO PIU'....

    RispondiElimina