domenica 27 novembre 2011

Le illusioni del signor B.



L'oramai rattristante onorevole Silvio Berlusconi è andato a far visita al suo sodale Carlo “Volatile” Giovanardi per inaugurare una nuova campagna elettorale. Prende la parola tra il tripudio generale – un centinaio di persone -. Dice che l'opposizione non è ancora pronta (e qui è difficile dargli torto), poi si scaglia contro il comunismo imperante nel Paese (qualcuno chiami il 118). Ma l'uomo vuole strafare, come al solito, e dice che i valori del suo partito di plastica sono quelli più vicini alla famiglia, in senso cristiano. A questo punto occorrerebbe dirgli che su quel argomento è meglio rimanere “schisci” come dicono a Milano (stare calmi, quatti, fermini e buonini), visti i processi che sono in corso per le sue pruriginosità in campo femminile. Che non è esattamente un dogma cristiano.

Sarebbe troppo facile fargli notare questo.

Ma in fondo perchè incrudelirsi contro quest'uomo? Chiede solo di abbandonare la scena politica convinto di essere vittima di un complotto, di un'ignobile congiura messa in atto da tutte le forze mondiali.
Che cosa ci costa dopo tutto rendere meno amara la sua catastrofe politica lasciandolo alle sue illusioni? Pensate, è pure convinto che i suoi amici leghisti siano tutt'oggi solidi alleati. Non togliamogli anche queste ultime, infantili, illusioni. Perchè dire ai bambini che Babbo Natale non esiste e che i neonati non sono traghettati al mondo da una cicogna?

Chi di noi, poi, non si è mai consolato delle proprie debolezze accusando, in cuor suo, la malvagità del mondo?

Io, per esempio, sono convinto che l'autunno arrivi puntalmente ogni anno soltanto per acuire i miei problemi all'apparato dentale e per indolenzire il mio braccio destro, proibendomi così di giocare a tennis.

Certo, ne sono fermanente convinto.
Ma mica lo vado a dire su un palco...

11 commenti:

  1. che dire Aldo? ognuno ha delle certezze, che periodicamente ritiene doveroso comunicare a terzi! Anche il mio ex farnetica convinto che i suoi figli non gradiscono stare assieme a lui perché è la mamma (casalinga disperata) che fa bucato con le loro menti! ;)))
    ...e non tutti i decerebrati hanno a disposizione un pulpito!

    RispondiElimina
  2. Come fa questo pover’uomo dalla bocca flaccida , scomposta e ridanciana a non avere pensieri di cartone? Di cartone sì. E’ la materia prima, insieme alla plastica, mi auguro non riciclabile , di cui è fatto lui e i suoi volatili pensieri. Il cinismo, la sua religione, oppio che ha avvelenato il popolo bue, spero si dissolva. Aria nuova per piacere, anche se mestamente mi accorgo che la primavera stenta ad arrivare.

    P. S. Come faremo a spiegargli che lui non è il detentore del Santo Gral ? …

    La tua penna è un bulino Amico mio.
    Mariaconcetta

    RispondiElimina
  3. Ho un nipotino di circa 15 mesi alla perenne ricerca di telecomandi, cellulari e tastiere di pc, più grandi di lui, ma questo non lo scoraggia, riesce a prenderla e tira con tutta la sua forza con evidente danno al pc.....non si riesce a fargli aprire la mano, la sua presa è....tenace...piange e si dispera come se ci fosse una calamità naturale.....un po' come quando hanno detto a Gheddafi di lasciare il suo giocattolo (il suo popolo), lo hanno costretto..e lui ci è morto per quell'abbandono...ora mi chiedo......non potrebbe tenerci tanto anche lui ai suoi giocattoli ...tanto da...morirci .......ma solo un po'...e se poi trascinasse Monti e Bossi nei suoi giochi?.....che dite?...troppa fortuna per noi......ho esagerato?......ma no, lui ha giocato per oltre 20'nni con noi.
    Bruna

    RispondiElimina
  4. Non mi troverete nel coro di quanti oggi gioiscono della caduta del signor B., così come non mi trovaste nel coro di coloro che l'adularono, lo esaltarono, lo sostennero.
    Ogni uomo porta in sé una componente diabolica ed un'altra di umana intelligenza: attribuirgli solo l’una o l’altra è fazioso ed anche poco lucido.
    Dovremmo domandarci con il poeta: “Fu vera gloria?” e con lui concludere: “Ai posteri l'ardua sentenza.”.

    RispondiElimina
  5. Aldo...permettimi ahahahah i suoi valori in senso cristiano piu' vicini alla famiglia..non si vergogna proprio! le miserie umane destano la mia pieta' generalmente, ma il Signore mi perdoni non riesco a provarla proprio quando pendo a mr B:è un continuo insulto alla nostra intelligenza..Credo pero' che la sinistra non sia pronta, nè puo' far miracoli...tempo al tempo! Andasse dai suoi degni amici e li restasse accolto da ancelle accondiscendenti in cerca di celebrita', ma lui è benefattore ed ama tanto far del bene ....come atto cristiano lascio le sue illusioni da plastica diventeranno sale...ed avra' risposte certe dai suoi amici..anch'io Aldo ho delle certezze,di certo non diventan dogma...un abbraccio e grazie

    Eleonora b.

    RispondiElimina
  6. Vero,ma anche i bambini prima o poi crescono e si accorgono che babbo natale non esiste , altrimenti si troverebbero soli e derisi dagli altri.
    Patrizia.

    RispondiElimina
  7. i miei babbi natali, sono talmente intimi che il palco proprio non lo voglio... forse che lui si creda Babbo Natale? per non dire altro..solo perchè si è costruito un palco? il mio disgusto è senza fine..purtroppo.

    RispondiElimina
  8. Per una volta, Aldo, lasciami dire che sei troppo buono.
    Purtroppo odio questo ometto, per il male che ha fatto a tutti noi. Non è un caro vecchietto innocuo, è un lurido pervertito e come tale va trattato!

    RispondiElimina
  9. ...non posso ridere perchè ho la guancia addormentata...però sorrido con il pensiero....Sorrido a quelli che dicono che da vecchi si ha il senno e l'intelligenza e l'esperienza maturata, ergo si è più portati a dire cose giuste e sante....La solita cazzata. Non capisco perchè poi ci si scagli contro codeste persone, quando ormai si dovrebbe sapere che gli anni rincoglioniscono...ti rendono privo di tutte le forse, anche prendendo pillole che ormai perdono la loro efficacia.....Sorrido quando sento dire : vedi? ha 80 anni e ragiona benissimo....ancora lucido....E chi lo dice è cieco e sordo perchè non si accorge della demenza senile che impera..... Ora premesso tutto questo....al quel caro vecchietto del berlusca, chiamiamolo con il suo vero nome....un uomo che ha raggiunto la vecchiaia e che rimasto senza palle e sensa senno, parla dicendo quello che gli passa per la testa....Basta pensare a lui come ad una persona vecchia a cui per l'età spetta comprensione e simpatia.... Evitiamo parole come odio....vendetta....o accuse generiche....Se siamo ora così e se lui ha fatto quello che ha fatto, qualcuno glielo ha permesso.....noi?????..... Ciaooo. bigi

    RispondiElimina
  10. ..bello scritto ,mi è piaciuto molto ..anche io aspetto puntualmente l'autunno,a ho il braccio destro che mi limita il nuoto però !e neanche io lo vado a dire in palco !!il resto è politica ..opinione ..un complotto non c'è stato ..un'accanimento si !!e non sono una berlusconiana !!!

    RispondiElimina
  11. certo ALDO,ma ci vuole stile anche nel farsi cullare delle proprie illusioni e poi quando si tratta di un personaggio che è passato maestro nel farcele credere a noi il suo scivolare nel grottesco è cosa scontata!!!!!

    RispondiElimina